Tipica abitazione in stile Ferrarese di fine Ottocento con appartamenti arredati con mobili d'epoca, pavimenti in parquet e soffitti con travi a vista.
Tutti gli appartamenti hanno una cucina completamente attrezzata, camere con letto matrimoniale o con letti singoli, bagno privato con doccia. Deposito biciclette interno alla struttura e chiuso a chiave. Corte esterna dove potersi rilassare e colazione con prodotti tipici del territorio servita in camera.
Tariffe e sconti
Costo camera doppia (o piazzola per i campeggi): Alta stagione 110.00 € Bassa stagione: 80.00 €
Sconti ai singoli soci FIAB / ADFC
Servizi per ciclisti
Possibilità di pernottare una sola notte (l'obbligo non vale per il mese di Agosto)
Luogo chiuso e sicuro per le bici
Disponibilità di attrezzi per la manutenzione base delle bici
Colazione sostanziosa con alimenti adatti ai ciclisti
Altri servizi
La struttura dispone e fornisce informazioni cicloturistiche della zona (cartine, guide)
La struttura dispone di biciclette a noleggio
Possibilità di avere l’accompagnamento di guide in bicicletta per tour naturalistico - culturali
Percorsi consigliati in zona
Cliccare sul nome del percorso per vederlo in evidenza sulla mappa
Nome percorso
Descrizione
Descrizione
Nome percorso
Descrizione
Descrizione
Destra Po
E' un percorso che accompagna il fiume Po nei suoi ultimi 100 km, sino al mare. Si tratta di una delle ciclovie più lunghe d'Europa, una delle più amate. Lungo il percorso, vario e scenografico: la Rocca Possente di Stellata, il Mulino sull'acqua presso l'area golenale di Ro, la biforcazione del fiume presso Serravalle, il Castello della Mesola, i porti di Goro e Gorino sino al Faro. E' possibile effettuare escursioni in barca nel Po o nella Sacca di Goro.
La Via Romea Germanica entra nel territorio dell’Emilia Romagna guadando il fiume Po nella provincia di Ferrara, da cui è possibile intraprendere alcune varianti alla via come Ferrara-Argenta, Ferrara-Ro, Ferrara-Ostellato e Ferrara-Pomposa.
La via passa poi per il territorio ravennate e, una volta arrivata ai rilievi appenninici, sale verso Bagno di Romagna e il passo Serra, da cui ridiscende poi verso la città di Arezzo e Roma.
Vento è la strada che unisce Torino a Venezia, a piedi o in bicicletta.
Procedono i lavori a completamento della ciclovia Vento, il più grande progetto di mobilità dolce del Nord Italia. Si tratta di ben 679 km di strada ciclopedonale lungo l’asse del Po.