Albergabici è il portale delle strutture ricettive (alberghi, agriturismi, bed & breakfast, campeggi, ecc.) attrezzate per rispondere alle esigenze dei cicloturisti e che vogliono farsi conoscere nel mondo degli appassionati di bici come destinazione perfetta per le loro vacanze e soggiorni.
Questa campagna ti permetterà di aprire le porte della tua struttura ai cicloviaggiatori per 12 mesi dalla data di adesione.
Albergabici è stato realizzato dalla FIAB - Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta per rispondere all'esigenza di un numero sempre maggiore di viaggiatori che scelgono una vacanza su due ruote e ricercano strutture adatte alle loro esigenze di ciclisti.
Il servizio è integrato con il portale Bicitalia.org che consente di visualizzare la posizione delle strutture ricettive segnalando le migliori piste ciclabili presenti in Italia.
Diventare Albergabici è semplice, ma è necessario garantire un soggiorno adatto alle esigenze dei cicloturisti.
3 sono i requisiti obbligatori da rispettare:
Durata del servizio
L’iscrizione per tutti dura 12 mesi e permette di essere presenti da subito nel portale.
Con il servizio PLUS la struttura entrerà sempre nel catalogo cartaceo.
La presenza nell’opuscolo 2025 è riservata a chi aderirà da ora entro il 31 ottobre 2024.
A dicembre sarà stampato il catalogo delle strutture Plus che verrà allegato alla rivista BC che i 19000 soci FIAB riceveranno a gennaio in tempo per la stagione Primavera/Estate, in allegato alla rivista di settore BC. Sfoglia il catalogo 2024